Pari opportunità e politiche di genere

diversita_e_pariopportunitaIl Gruppo Brioschi riconosce il valore della diversità e delle pari opportunità. Nelle società del Gruppo non sono ammessi favoritismi né discriminazioni di alcuna natura. Ogni persona - indipendentemente dal genere, dalla nazionalità o dalle condizioni di salute - viene valorizzata e valutata in relazione alle effettive competenze e capacità, alla professionalità, all'impegno e alla passione con cui svolge il proprio lavoro.

Al 31 dicembre 2012, nel gruppo Brioschi non sono presenti in organico dipendenti di nazionalità diversa da quella italiana, o appartenenti a categorie protette.

 

Politiche di genere

Al 31 dicembre 2012, nel Gruppo Brioschi le donne rappresentano il 50% dell’intero personale e ricoprono ruoli di responsabilità a tutti i livelli.

Di seguito si riporta la ripartizione della componente femminile e maschile tra i vari livelli di inquadramento.

 

         Donne   Uomini
    % sul totale          n° % sul totale 
Dirigenti   1  2%   4 8%
Quadri   6  13%   6 13%
Impiegati   17  35%   11 23%
Operai   -  -   3 6%
TOTALE AL 31 DICEMBRE 2012   24 50%   24 50% 
             

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono 6 le donne quadro (che eguagliano in percentuale gli uomini), e 1 dirigente donna è a capo dell’ufficio Urbanistica.

Per quanto riguarda la presenza di donne negli organi di governo, al 31 dicembre 2012 1 donna siede come Consigliere Indipendente nel Consiglio di Amministrazione della quotata. A questa si deve aggiungere la presenza di 1 donna in due dei cinque Collegi Sindacali, e di 1 donna alla Presidenza di tutti e cinque gli Organismi di Vigilanza delle società del Gruppo Brioschi. 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.064 secondi
Powered by Simplit CMS