Indice Net Asset Value

Questo indicatore esprime  sostanzialmente il valore corrente del gruppo e della singola azione (dati di immediato confronto con la capitalizzazione di borse ed il prezzo di mercato della singola azione).

 

INDICATORE        31 dicembre 2012        31 dicembre 2011
Net Asset Value (NAV - milioni di euro)   272   361
Net Asset Value (NAV - euro)   0.35   0.46
         

 

indice-NAVL’indice Net Asset Value è determinato rettificando il patrimonio netto consolidato in ragione del valore equo del portafoglio immobiliare e degli strumenti finanziari. Nella valutazione al valore equo dei debiti finanziari, si è considerata esclusivamente la variabilità dei tassi di interesse e non anche quella degli spread sui debiti in essere. Nel calcolo vengono inoltre considerati gli effetti fiscali applicabili; con riferimento al patrimonio immobiliare, i beni in rimanenza hanno scontato le aliquote fiscali massime applicabili, mentre i beni immobilizzati un’aliquota media determinata forfettariamente al 20%.

L’indice Net Asset Value per azione è stato calcolato come rapporto tra il Net Asset Value come sopra definito ed il numero puntuale di azioni ordinarie emesse alla data di bilancio.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.06 secondi
Powered by Simplit CMS