Milanofiori Sud, Rozzano (Milano)

In prossimità dell’insediamento direzionale di Milanofiori, nel comune di Rozzano, Brioschi Sviluppo Immobiliare, tramite la partecipata Infrafin, è proprietaria di un’area di oltre 1.100.000 mq destinata alla trasformazione urbanistica.

L’area ricomprende ambiti di concentrazione edificatoria per circa 310.000 mq di superficie utile lorda con destinazione terziaria e residenziale, oltre ad ambiti ricadenti nel Parco Agricolo Sud Milano e ambiti di tutela del Naviglio Pavese.

All’attuazione delle previsioni edificatorie sono quindi connesse previsioni infrastrutturali, di valorizzazione ambientale, di fruizione e gestione delle aree agricole. In quest’ottica la proprietà ha già avviato un processo di partecipazione e confronto esteso a diversi soggetti: architetti e paesaggisti, viabilisti ed esperti ambientali, operatori del settore agricolo e delle comunità sociali, enti locali ed urbanisti, etnologi e antropologi.

Questo processo ha condotto, nel 2011, alla definizione di un progetto di trasformazione di ampio respiro territoriale, fortemente innovativo e sostenibile.

Home » Menu » Progetti » MILANOFIORI SUD, ROZZANO (MILANO)
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.059 secondi
Powered by Simplit CMS