Costruzione partecipata

Per redigere questa prima edizione della Relazione socio ambientale del Gruppo Brioschi è stato costituito un gruppo di regia che ha coordinato il processo, e sono stati promossi momenti interni di confronto con gli altri membri del gruppo di lavoro allargato.

Costruzione_partecipata

In due occasioni il Gruppo di regia ha incontrato dirigenti e responsabili per presentare il progetto di lavoro e per raccogliere indicazioni sull’intelaiatura rendicontativa della relazione.

Nella fase di ideazione, elaborazione e di validazione del documento sono stati coinvolti la proprietà, i vertici aziendali, diversi responsabili di funzione e alcune figure operative.

Sono state raccolte interviste per identificare dati, informazioni e considerazioni da inserire nelle relazioni in elaborazione.

I documenti elaborati sono poi stati sottoposti ad una prima lettura dei dirigenti e responsabili perché potessero dare suggerimenti sui contenuti e rendere disponibili informazioni che rientrano nella loro sfera di lavoro.

In una seconda fase, con il supporto dell’ufficio IT del Gruppo, i materiali sono stati pubblicati su un sito interno, che permettesse di sperimentare una modalità dinamica di rendicontazione attraverso la costruzione partecipata di un documento ipertestuale e interattivo, con il coinvolgimento attivo delle persone a tutti i livelli dell’organizzazione.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.034 secondi
Powered by Simplit CMS