Benefit e iniziative per il personale

 

Nella consapevolezza che il benessere psicofisico dei lavoratori richiede attenzione anche alla dimensione culturale ed extra-lavorativa, il Gruppo Brioschi mette a disposizione dei propri dipendenti benefit e agevolazioni per la salute, il benessere e il tempo libero.

 

I dipendenti del Gruppo usufruiscono di buoni pasto. Nel 2012 il Gruppo Brioschi ha erogato ticket restaurant per un valore totale di 65.780 euro.

 

Inoltre, Il Gruppo ha stipulato convenzioni con il ristorante de “La Cucina dei Frigoriferi Milanesi” (che a pranzo riserva uno sconto del 15% ai dipendenti) e con il Centro Auxologico di Milano (sconti sulle tariffe delle visite mediche e delle analisi di laboratorio).

 

I dipendenti del Gruppo Brioschi usufruiscono poi di una serie di agevolazioni per l’utilizzo di servizi presso alcune strutture di proprietà del Gruppo o riconducibili al Gruppo di controllo cui Brioschi appartiene. Le agevolazioni danno diritto a sconti sui servizi di Open Care (caveau, pulitura di tappeti e pellicce, trasporto e restauro di oggetti d'arte e consulenza), dell'Area Multisport, presso il Mediolanum Forum di Assago (quest’ultimo esteso anche ai familiari) e sull'acquisto dei biglietti per manifestazioni,

  

Nel corso dell’anno, il Gruppo Brioschi offre inoltre ai suoi dipendenti la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi, iniziative, spettacoli ed eventi culturali.

 

Nel 2012 i dipendenti del Gruppo hanno potuto disporre complessivamente di 230 omaggi per partecipare a circa 35 eventi - principalmente concerti e manifestazioni sportive al Mediolanum Forum - oltre a presentazioni, conferenze, mostre, inaugurazioni, spettacoli, prime e concerti presso gli spazi dei Frigoriferi Milanesi, del Palazzo del Ghiaccio, di Open Care e agli spettacoli del Teatro della Luna”.

   

Nel 2012 le persone che lavorano nel Gruppo hanno inoltre usufruito della possibilità di partecipare gratuitamente presso la sede del Gruppo a un corso di panificazione domestica con l’utilizzo di lievito madre organizzato in collaborazione con Slow Food nell’ambito del progetto Nutrire Milano, tenuta dal panificatore professionista Davide Longoni, con il quale il Gruppo collabora stabilmente anche nell’ambito del progetto di sviluppo di una filiera di panificazione presso la Cascina Sant’Alberto a Rozzano, nell’area D3.

  

Il corso è stato interessante sotto il profilo strettamente tecnico per le competenze di Davide Longoni; di Davide ho anche apprezzato le doti umane, soprattutto l’attenzione all’altro, la generosità, l’empatia, che hanno innescato nei singoli partecipanti del corso la voglia e la capacità  di  “fare  squadra”, in poche ore;  il corso quindi è stato anzitutto un’esperienza molto bella e formativa di lavoro di gruppo fra colleghi.

 

 

 


 

Titolo

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.14 secondi
Powered by Simplit CMS