Premi e riconoscimenti

Nel settembre 2012 le residenze di Milanofiori progettate da OBR sono state premiate con il prestigioso Green GOOD DESIGN Award 2012, tra una selezione di oltre cinquecento progetti provenienti da 27 nazioni, valutati dall’International Advisory Committee del Museum of Architecture and Design del Chicago Athenaeum secondo i criteri della più alta estetica, dell’innovazione, dell’utilità ma anche dell’attenzione all’ambiente. Il progetto è ora entrato di diritto nella Museum’s Permanent Design Collection del MOMA di Chicago, e verrà esposto negli Stati Uniti e all’estero.

Nell’aprile 2012, il percorso di certificazione LEED dell’U27 è stato illustrato come caso scuola nel seminario: Nuove norme e criteri di efficienza energetica e ambientale per l’edilizia nel Comune di Assago, organizzato dal comune di Assago per presentare il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), uno strumento di pianificazione energetica e ambientale che verrà allegato al Regolamento edilizio, e stabilirà i criteri di efficienza energetica e ambientale da rispettare nel settore dell’edilizia residenziale e del terziario.

Nell’arco del 2012 i progetti del Gruppo – tra i quali l’edificio U27 e le residenze convenzionate - sono stati citati e raccontati in 16 pubblicazioni, tra articoli, riviste, libri, numeri monografici.

Il progetto delle residenze convenzionate è stato presentato anche nella mostra Luoghi e Architettura. Costruzioni in un paesaggio comune, organizzata da LAC, Galleria di Architettura Contemporanea a Mantova, tra dicembre 2012 e gennaio 2013.

 

premiericonoscimenti-(331)

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.07 secondi
Powered by Simplit CMS