GBC Italia

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione no profit per la diffusione di standard di edilizia sostenibili, che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi. GBC Italia è membro del World GBC, e partner di USGBC (United States Green Building Council).
Costituito nel gennaio 2008, su iniziativa del Distretto Tecnologico Trentino S.c.a.r.l, di cui fa parte la Provincia autonoma di Trento insieme a 47 soci fondatori tra imprese e istituzioni pubbliche, il GBC Italia si connota come iniziativa di carattere nazionale, aperta all’adesione e al contributo degli operatori, delle imprese e delle regioni italiane. Ad oggi hanno manifestato la propria adesione al progetto numerose imprese, tra le quali spiccano i maggiori player italiani nel settore dell’edilizia, associazioni di categoria, università e numerose amministrazioni pubbliche.


La principale attività di GBC Italia è legata alla promozione del sistema di certificazione indipendente LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – e dell’adattamento dei sistemi di rating della famiglia LEED® alla realtà costruttiva, normativa e produttiva italiana.

Dal 2011, insieme ad Audis e Legambiente, il GBC Italia promuove il progetto Ecoquartieri in Italia: un patto per la rigenerazione urbana.

Per saperne di più: www.gbcitalia.org

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.078 secondi
Powered by Simplit CMS